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Finalità del trattamento
I dati vengono trattati in relazione alle esigenze del pre-contratto ovvero a quelle contrattuali ed ai conseguenti adempimenti obbligatori per legge, nonché per le finalità connesse e/o strumentali all’esercizio delle attività dell’impresa.
I dati verranno trattati in fase pre-contrattuale (es. per preventivi/ordini/incarichi) nonché per tutta la durata contrattuale in relazione alle attività d’impresa esercitate ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi e finalità amministrative, fiscali, tributarie, di qualità e commerciali strumentali all’attività espletata per gli incarichi ricevuti.
In proposito si riportano in sintesi le finalità del trattamento cui saranno sottoposti i dati personali da Voi volontariamente forniti:
adempimenti di obblighi previsti per legge, regolamento, normativa comunitaria o da contratto, obblighi fiscali, tributari, contabili e commerciali;
lo svolgimento di trattative precontrattuali e per la stipulazione di contratti;
gestione dei dati nei rapporti con uffici della p.a. ed altri enti, istituti di credito (bancari e finanziari), Agenzia delle Entrate, Camere di Commercio etc.;
gestione dei rapporti commerciali e societari;
gestione del cliente (quali, ad esempio, amministrazione del cliente, amministrazione di proposte e contratti, incarichi, spedizioni e fatture, selezioni in rapporto alle necessità dell’impresa, rubriche, corrispondenza, contatti etc.);
gestione degli adempimenti amministrativi, commerciali, societari e contabili connessi alle richieste dell’utente;
gestione del contenzioso in via stragiudiziale e giudiziale (inadempimenti contrattuali, diffide, transazioni, recupero crediti, sinistri e controversie giudiziarie);
servizi di controllo interno (della sicurezza, qualità, della produttività, dei servizi, dell’integrità del patrimonio);
comunicazioni, informazioni e aggiornamenti, con i sistemi oggi maggiormente in uso (posta tradizionale, posta elettronica);
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Modalità del
trattamento
Mediaconcil S.r.l. assicura che in relazione alle indicate finalità, il trattamento dei Suoi dati avviene, nel pieno rispetto della normativa vigente, in forma cartacea ed eventualmente mediante
l’ausilio di strumenti elettronici, informatici e telematici con le logiche e modalità connesse con le finalità di cui al paragrafo precedente. Il trattamento avviene comunque, in modo da
garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, con particolare riferimento all’allegato B del Codice Privacy.
Tali dati, inoltre, saranno:
trattati in modo lecito e secondo correttezza;
raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi ed utilizzati in altre operazioni del trattamento in termini non incompatibili con tali scopi;
esatti e se necessario aggiornati;
pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente tratti;
conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
Il trattamento può inoltre riguardare eventuali dati sensibili e giudiziari (così come definiti dall’art. 4 del Codice Privacy), contenuti in cartelle cliniche, perizie mediche, procedimenti giudiziari o amministrativi, etc., quando strettamente necessari alla fornitura dei servizi richiesti.
Il trattamento
potrà comprendere – nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dall’art. 11 del Codice Privacy – una o più tra le seguenti operazioni sui dati: raccolta, registrazione, organizzazione,
conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, cancellazione, distruzione e comunicazione. Specifiche misure di sicurezza sono
osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Sicurezza dei dati personali
I dati personali sono protetti dall’accesso, utilizzo o divulgazione non autorizzati. A tali dati può accedere solo il nostro personale incaricato, dotato di proprie credenziali di autenticazione
e personale debitamente autorizzato e sono state applicate tutte le procedure di sicurezza necessarie a proteggerli da violazioni da parte di personale non autorizzato. Tutti i dati personali,
che ci vengono forniti, sono infatti conservati in un ambiente sicuro e controllato. A tal fine sono stati predisposti processi fisici, elettronici ed organizzativi per salvaguardare e proteggere
le informazioni raccolte.
Obbligo o facoltà di conferire i dati
Ferma restando l’autonomia dell’interessato, il conferimento dei dati può essere obbligatorio quando necessario per adempiere agli obblighi previsti da leggi (es. adempimento degli obblighi
imposti dalla normativa antiriciclaggio), da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e
controllo o perché strettamente necessario alla conclusione di nuovi rapporti contrattuali o all’esecuzione dei rapporti giuridici in essere. Il loro mancato conferimento comporta le conseguenze
previste dalle specifiche normative, l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, o di eseguire la prestazione richiesta nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello
stesso.
Per quel che riguarda gli altri dati, il loro conferimento è facoltativo. Ai fini del corretto trattamento dei dati è necessario che l’interessato comunichi tempestivamente le eventuali variazioni dei dati forniti.
Il Titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale mancata comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, ha come conseguenze emergenti:
– l’impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento stesso ai patti pre-contrattuali e contrattuali per cui esso sia eseguito;
– la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi di legge, imposti dalla vigente normativa, cui esso è indirizzato.
Diffusione dei dati – I dati personali dell’interessato non costituiranno oggetto di diffusione, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.
Comunicazione
dei dati – I dati forniti per il trattamento in questione potranno essere comunicati ai seguenti soggetti:
a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento, di normativa comunitaria e internazionale, nei limiti previsti da tali norme;
a Uffici pubblici, finanziari, Enti previdenziali ed assistenziali, Enti camerali ed in genere a tutti gli Organi preposti a verifiche e controlli in merito al corretto adempimento delle finalità su indicate;
a soggetti appartenenti a: agenti, subagenti, produttori di agenzia, broker, periti assicuratori, coassicuratori e riassicuratori; medici clinici, medici legali, psicologi, psicoterapeuti, periti assicurativi, ricostruttori cinematici, medici, strutture sanitarie ed altri erogatori di servizi; consulenti commercialisti fiscali, a professionisti legali per esigenze di collaborazione, alle controparti per tramite i relativi difensori, a collegi di arbitri, conciliatori, mediatori; società di servizi informatici e telematici, società di servizi amministrativi, postali e di archiviazione; organismi associativi (ANIA) e consortili propri del settore assicurativo, autorità di vigilanza e controllo e, in genere, a tutti quei soggetti pubblici (Autorità Giudiziaria, Organi Giudiziari, Pubblici Ufficiali, Presidi Ospedalieri) e privati cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità per cui è stato conferito l’incarico.
a società di informazioni commerciali, società incaricate del controllo di qualità, a corrieri, spedizionieri e trasportatori;
agenzie di recupero crediti, banche e istituti di credito e finanziari, e ad enti autorizzati nei limiti delle previsioni legislative o contrattuali, per finalità esclusivamente connesse alle obbligazioni derivanti dal rapporto contrattuale in essere, all’adempimento delle prestazioni contrattuali e/o all’assolvimento della commercializzazione dei beni/servizi/prestazioni richieste;
ai manutentori del nostro sistema informativo e/o dei software da noi in uso, in caso di loro guasti o problemi alla sicurezza dei trattamenti, per il tempo strettamente necessario al ripristino delle funzionalità;
alla categorie di soggetti che possano venire a conoscenza dei dati dell’interessato, in qualità di responsabili ove nominati da titolare e/o incaricati (dipendenti/collaboratori del titolare);
a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati dell’interessato per finalità ausiliarie al rapporto che intercorre tra l’interessato e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari.
a eventuali soggetti esterni alla nostra struttura, con i quali abbiamo stipulato precisi accordi in merito alle misure da adottare per garantire la sicurezza dei dati loro affidati, in ogni caso i dati saranno trattati esclusivamente per il perseguimento della finalità su indicate.
a società e/o altre sedi/unità operative a noi collegate.
Affidamento a terzi dei dati: I dati forniti per il trattamento in questione, potranno essere da parte del titolare comunicati ed affidati, per specifiche operazioni di trattamento, ai seguenti soggetti:
l) a soggetti nostri agenti, broker, consulenti, liberi professionisti, periti ed a imprese e/o enti esterni, nei limiti necessari a svolgere le attività richieste quali ad esempio quelle di consulenza tecnica, medica, tecnica, fiscale, tributaria, finanziaria e contabile, sulla qualità e comunicazione, legale, notarile, nonché per le specifiche finalità riportate al punto “Finalità del trattamento”, previa nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza.
Trasferimento
dati all’estero: I Vostri dati personali potrebbero essere trasferiti all’estero, in conformità e nei limiti di cui all’art. 42-43 del Codice Privacy.
Come vengono raccolti i dati
La nostra impresa raccoglie direttamente dai propri utenti dati personali ed altre informazioni nell’ambito dei processi di invio di moduli d’ordine di acquisto di prodotti sul sito web per la conclusione di transazioni di commercio elettronico. Questi dati sono trattati da Mediaconcil S.r.l. entro i limiti e le finalità illustrate nell’informativa presentata all’utente nella sezione di specifica raccolta di dati.
Le
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